Significato dell'accreditamento ACCREDIA
EUROCONTROL è in possesso dell’accreditamento in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 - 2018 con il n. 1534 L, rilasciato da ACCREDIA per l’esecuzione delle prove il cui elenco è consultabile sul sito www.accredia.it
L’Accreditamento del laboratorio ha l’obiettivo di tutelare l’interesse dei Clienti attestando la competenza tecnica e la serietà professionale del nostro personale addetto alle prove, compreso la conformità a specifiche norme o regolamenti tecnici. I criteri di accreditamento vengono definiti dalla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 “Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e di taratura“ e del Documento ACCREDIA RT-08 “Prescrizioni per l'accreditamento dei laboratori di prova”.
L’attestazione d’imparzialità e competenza tecnica derivante dall’accreditamento ACCREDIA è pertanto valida esclusivamente per le Sedi e le Prove (Controlli non Distruttivi) per le quali il Laboratorio è accreditato. I rapporti tra ACCREDIA e il Laboratorio accreditato sono regolati da una convenzione stipulata tra le parti: la convenzione di accreditamento è consultabile su richiesta della Committente.
Si fa inoltre presente che ACCREDIA non è responsabile del risultato di prova né attesta o approva i prodotti testati.
Altre Certificazioni o Riconoscimenti:
Rina Navale: Certificate of Approval of Service Supplier
Laboratorio Metallografico Riconosciuto INAIL (prot. AOO-09/002125)
EUROCONTROL è membro dell'Associazione Italiana per le Prove non Distruttive (AIPnD).